venerdì 14 novembre 2008

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessia e frequento il secondo anno di Scienze della Formazione. Ho deciso di scegliere questo corso perchè mi piace molto lavorare con i bambini e, nello stesso tempo, mi piace anche aiutare coloro che presentano difficoltà fisiche o psicologiche.
Durante il mio tempo libero infatti faccio attività di volontariato presso la Casa della Carità di San Giovanni in Persiceto, un paese vicino a Bologna e, durante l'estate, partecipo all'attività di Estate Ragazzi nella Parrocchia di Funo.
Ormai sono già 5 anni che pratico queste attività e mi piacerebbe continuarle nel tempo in quanto sono cose che mi piace fare e che mi danno soddisfazione.
Inoltre quest'anno, io ed i miei amici della parrocchia, abbiamo creato anche un gruppo teatrale del quale faccio parte: i Funesti! (www.funesti.it)
Questo gruppo è composto da 8 ragazzi con tanta voglia di fare e di divertirsi: quest'anno abbiamo rappresentato "L'Importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde e, per Natale e Pasqua, riproporremo lo spettacolo nella Provincia di Bologna.
Siamo davvero molto uniti tra di noi, anche perchè ormai ci conosciamo da anni e abbiamo legato veramente tanto!
Che altro dire.......durante il mio tempo libero mi piace molto ascoltare musica di qualsiasi genere, chattare con gli amici e conoscere persone nuove. Purtroppo la lettura non rientra nei miei hobby preferiti....
Viaggiare non è una delle cose che mi piace di più al mondo, soprattutto quando si tratta di andare via con i propri genitori :-), mentre andare via con i miei amici mi piace un pochino di più.
Bene! Per adesso ho esaurito le cose da dire.... Spero, grazie a questo corso, di riuscire a conoscere persone nuove che, magari, abbiano anche le mie stesse passioni ed interessi!!!!

Alessia

2 commenti:

Andrea Marcheselli ha detto...

ciao alessia, ho letto il tuo post e visitato il sito della compagnia teatrale, ho riconosciuto l'elena braga che conosco di vista xke allenava nella società dove alleno io, e poi ho visto che anche tu sei appassionata di basket!!!!mi fa piacere!!!
per quanto riguarda l'estate ragazzi, l'ho fatta anch'io per un po di anni a corticella!!!!
un saluto buon proseguimento degli studi!!!

Eleonora Pilò ha detto...

ciao alessia!
si io abito a san giorgio di piano!conosco molto bene argelato! e credo proprio di aver capito di cosa parli. e probabilmente abbiamo un pò di amicizie in comune...:)
alessia bondi e francesca conti ad esempio...ti dicono qualcosa? pero in realta tu hai detto che frequenti funo..quindi forse no...
io faccio teatro a castello d'argile! e facciamo da un po di anni un corso con spettacolo finale...forse ne hai sentito parlare. ancora il sito non c'è. è in lavorazione . ti faro sapere!!!:)
mi sa che se mi giro e guardo attorno ti riconosco..:)
ciao!!!
eleo